Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva

Autocertificazione vaccini Scuola 2017/2018, con la nuova versione del decreto vaccini 2017, il cui testo si trova ora alla Camera per la conversione in legge del ddl entro il 6 agosto, è previsto, ai fini dell'iscrizione all'anno scolastico 2017/2018, la presentazione da parte dei genitori degli alunni, di un modulo per l'autocertificazione della vaccinazione obbligatoria.

Tale autocertificazione vaccini, sostituibile anche da altri tipi di documentazione che vedremo nel dettaglio nell'articolo, deve essere prodotta alla scuola entro una data scadenza specifica per la scuola d'infanzia - maternascuola primariaelementare, medie e superiori fino all'obbligo scolastico ivi comprese anche le scuole private.

 

 SCARICA MODULO AUTOCERTIFICAZIONE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Con l’entrata in vigore del decreto Lorenzin sull’obbligo vaccinale per l’iscrizione a scuola, la priorità per le famiglie è quella di presentare almeno l‘autocertificazione relativa allo stato vaccinale e di immunizzazione dei bambini.

SCADENZE – Le scadenze sono due: il 10 settembre per i bambini fino a sei anni iscritti al nido o alla scuola materna, e il 31 ottobre per i bambini e i ragazzi oltre i sei anni iscritti alla scuola dell’obbligo.
Chi non è in linea con l’obbligo ha tempo sei mesi, fino al 10 marzo, per rientrare nella legge recandosi ai servizi vaccinali. Chi non dovesse riuscire a causa di disorganizzazione dei servizi a completare il ciclo di profilassi richiesto non rischia di restare fuori dalla classe. Fermo restando che non si transige sul rispetto dell’obbligo.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Via libera definitivo nell’Aula della Camera al decreto legge in materia di vaccini. Il testo è stato licenziato a Montecitorio con 296 voti a favore, 92 contrari e 15 astenuti. Contro il decreto si sono espressi M5S e Lega. Ad astenersi sono stati i deputati di Si e Fdi. La proclamazione del risultato del voto è stata salutata da un lungo applauso dai banchi del Pd.

© 2017 HEALTHCARE TECHNOLOGY LIMITED. 58 Weafer Street Enniscorty Co. Wexford -Y21XE17 - IRELAND VAT n.IE 3444176UH - www.vaccinazionilazio.it

Search